Ci sono numerose controversie nel sapere chi fosse il vero inventore e la data di nascita della bicicletta perchè, molti prototipi furono abbandonati per essere recuperati solo più tardi, mettendo così in discussione il valore storico di alcune invenzioni.
Sappiamo però con certezza, che gli anni 80 sono stati molto proliferi per quanto riguarda l’evoluzione tecnologica della bicicletta di montagna. In questi anni sono apparsi i primi gruppi di componenti “da montagna” come: i sistemi di cambio della velocità “indicizzati”, le sospensioni e l’utilizzo di nuovi materiali come il titanio e la fibra di carbonio.
La bicicletta è un mezzo di trasporto sempre attuale che negli ultimi anni, ha subito una vera e propria rinascita, grazie anche alla bicicletta elettrica, orma diventata un “must” di questi anni!
Le biciclette elettriche rappresentano una naturale evoluzione delle comuni biciclette. Si tratta di bici a pedalata assistita, che permettono di rispettare l’ambiente con i principi della mobilità sostenibile. La bicicletta elettrica riesce a garantire prestazioni efficienti con uno sforzo di guida minore. Oggi il mercato offre differenti tipologie di biciclette elettriche, variando il design e proponendo sia telai in acciaio, ottime per la città che telai in alluminio, ancora più leggere. I prezzi variano in base ai modelli e alle caratteristiche.
Mentre nel mese di giugno 2013, uscirà la nuova bicicletta elettrica in versione “Pretty Style, ideata da Prettyballerinas in collaborazione con il più famoso specialista di eco-trasporti,Yamimoto. La Electric Bike by Yamimoto, una limited edition con solo 100 pezzi disponibili al costo di 1490 euro.
Dedicata a tutte coloro che amano rispettare l’ambiente senza rinunciare a femminilità, eleganza e ironia. Che ne pensate? Carina vero, con design un pò retrò!