State già pensando alla vostre vacanze estive? Mare, montagna o una capitale europea ? Che ne dite di Berlino per esempio? Se può esservi utile, proprio in questa bella capitale è sorto lo Scub Park Columbia, il primo Cube hotel al mondo.
Si tratta di un hotel decisamente originale e fuori dagli schemi! L’atmosfera ricorda quella di un campeggio immerso nel verde, con la cucina in comune, l’area barbecue e una birreria all’aperto, ma al posto delle tende e dei sacchi a pelo, troverete 40 cubi in legno e vetro da 7 mq ciascuno, dotati di tavolo, sedie e letti, il tutto distribuito su una superficie di 2.800 mq.
Queste mini camere d’albergo hanno un costo di circa 22 euro a persona, e gli ospiti avranno a disposizione una connessione wi-fi, un punto informazioni e l’accesso gratuito alla piscina all’aperto accanto all’hotel, la Columbiabad.
Questo progetto, è stato ideato da tre giovani berlinesi, che hanno voluto realizzare tutte le strutture scegliendo solo materiali a basso impatto ambientale, con l’obbiettivo di esportare il progetto anche in altre aree del paese.
Un’idea intelligente, per un vero e proprio soggiorno sostenibile!